venerdì 5 giugno 2009

5 giugno: una serata di poesia... lunare

Dopo il successo ottenuto nella precedente edizione, è stata riproposta quest’anno una serata collettiva dedicata interamente alla poesia, dal titolo "Il verso della Luna", che per la prima volta accoglierà anche alcuni poeti stranieri.
Gli 8 artisti invitati sono...

GIUSEPPE CONTE, MAURIZIO CUCCHI, EUGENIO DE SIGNORIBUS, MARIANGELA GUALTIERI, JOLANDA INSANA, ANTONIO RICCARDI, più MARK STRAND e MICHEL DEGUY.



Stasera l’accompagnamento sarà affidato ai LUNA REVERSE, gruppo composto dai cinque grandi musicisti: Luigi Cinque (fiati, voce e tastiere), Alexander Balanescu (uno dei migliori violinisti a livello mondiale), Laia Genc (pianoforte), Sal Bonafede (pianoforte), Andrea Biondi (vibrafono).



Il gruppo, interprete del multiculturalismo e della frontiera dei linguaggi, sin dagli anni ’70 lavora sulle possibilità di integrazione e fusione tra i diversi moduli espressivi della tradizione mediterranea e la musica moderna.
Il quintetto è considerato uno dei più rappresentativi della nuova frontiera antropologia della musica, anche grazie alle numerose tecnologie accostate, per un mix originale ed equilibrato. Attualmente sono al lavoro: un nuovo progetto discografico è in uscita nel mese di giugno.

Per tutte le info sul Festival delle Letterature 2009: come, dove e quando

Nessun commento: