lunedì 15 giugno 2009

"24 nero" di Diego Cugia: domani la presentazione al Teatro Eliseo



Martedì 16 giugno 2009 alle ore 18, presso il Teatro Eliseo di Roma, sito via Nazionale 183, avrà luogo la presentazione del nuovo romanzo di Diego Cugia, edito da Mondadori.
Pier Luigi Celli, Direttore Generale Luiss, modererà l'incontro dello scrittore con il pubblico, durante il quale saranno esposti i quadri di Demian Kniewald ispirati alle scene del libro.






Il romanzo racconta l'amore fra Eva e Luca (per la trama completa, vedi post precedente) figli di padri speculari, un libraio e uno scrittore. Una passione macchiata da un duplice delitto. Il romanzo svela l'universo degli appassionati di slot, collegati via Internet dagli Stati Uniti all'Estremo Oriente, al motto globale di: "Giocare è vivere". Un libro tenero e violentissimo, che ne contiene parecchi altri, dalla fiaba al noir. Tutti riconducibili alla partita finale di un giovane uomo in cerca della sua identità.

L'invito all'evento è redatto direttamente da Diego Cugia, nel suo stile più puro e accattivante.

"Se sei un amico, un mio lettore, o un invisibile in disperata ricerca dell'ambita tessera rossa del Movimento degli Invisibili, questa è l'occasione giusta di "apparirci" reciprocamente! Martedì 16 Giugno, alle 18:00, al Teatro Eliseo di Roma, in via Nazionale, potrai:

1°)
Spaparanzarti gratuitamente su una comoda poltroncina e assistere a una presentazione non convenzionale del mio ultimo romanzo. Infatti: invece dei soliti tromboni "famosi" e rompipalle, ci saranno 5 giovani lettori che ti racconteranno, nel bene e nel male, la loro avventura in "24 Nero". Ma se vuoi un relatore di ruvida esperienza manageriale (è stato anche direttore generale della Rai) modererà il tutto Pier Luigi Celli, che oggi è direttore generale dell'Università Luiss.


2°) Naturalmente sul palco ci sarò anch'io. E se vorrai farmi domande (anche imbarazzanti) sempre restando spaparanzato sulla suddetta poltroncina, a un tuo solo cenno sarai raggiunto da una mascherina con un microfono, e potremo conoscerci e confrontarci.

3°) Come in "Tu scendi dalle stelle", caleranno dal cielo i quadri che il maestro "russo" Demian Kniewald ha dedicato alle scene del libro. Attento che non ti cadano in testa però! Pesano 20 chili l'uno e misurano due metri. Se i quadri non ti piacciono puoi sempre contemplare la fidanzata di Demian, è alta come i quadri, e sembra uscita da loro.

4°) Hai sentito parlare degli Invisibili -movimento di resistenza culturale- e non sai come iscriverti? Al Teatro Eliseo potrai farlo e ricevere la mitica tessera rossa. Se non sai di che cosa sto parlando, informati su: http://www.movimentodegliinvisibili.it

5°) Non ti basta? Strano. Perché fino a oggi ti sei lamentato di sentirti escluso da quest'Italia che non ti appartiene più, mentre in sala basterà guardarti intorno, e troverai anime molto simili alla tua. Visibili fra gli invisibili.

Hai cinque motivi per esserci.
Il sesto non te lo dico. Dovrai scoprirlo da te. Riguarda noi due.

Passaparola.

Diego
"

Nessun commento: